Windows 8: upgrade da Windows 7, Vista e XP

Windows 8: upgrade da Windows 7, Vista e XP

Microsoft ha reso noti i percorsi attraverso i quali si potrà effettuare l'upgrade a Windows 8 dei suoi sistemi operativi Windows XP, Windows Vista e Windows 7.
In pratica, con tutti e tre i sistemi operativi sarà possibile effettuare il passaggio attraverso un download che negli stati uniti costerà 39,99 dollari, molto meno della versione su DVD che costerà invece 69,99 dollari.
Si tratta di un'offerta di lancio destinata a sparire con gennaio 2013.
I download saranno resi disponibili contemporaneamente all'uscita sul mercato di Windows 8 in versione definitiva.

 

Una volta lanciato il software, un assistente guiderà l'utente nel corso dei vari passaggi, eventualmente segnalando le modifiche hardware necessarie perché Windows 8 possa funzionare correttamente.
L'assistente consentirà anche all'utente di traghettare nel nuovo sistema operativo i materiali creati con il  vecchio. La completezza di questa operazione dipende dal sistema di partenza: chi effettua l'upgrade da Windows XP potrà trasferire solo i propri file, chi parte da Windows Vista potrà conservare anche le impostazioni di sistema, mentre partendo da Windows 7 si potranno conservare anche i programmi installati.