Windows 7 RC anche in italiano

La Release Candidate (RC) di Windows 7 la si può trasformare anche in lingua italiana utilizzando il pacchetto software ufficiale rilasciato da Microsoft.
L'aggiornamento permette di trasformare l'interfaccia utente di Win 7 nella nostra lingua ma non è scaricabile come software stand alone ma solo - per ora - attraverso la funzionalità Windows Update.
Per fare questa modifica - una volta scaricato e installato Windiows 7 - basta accedere al Control Panel di Windows 7 e fare un doppio clic sull'icona Windows Update.
Cliccando sul link Review optional updates si accedere alla lista degli aggiornamenti opzionali proposti per Windows 7. Nell'elenco sono proposti ben 32 file di lingua: tra questi c'è l'italiano (Italian Language Pack - Windows 7 Release Candidate - KB967828 - ), aggiornamento è di poco più di 36 Mbyte.Una volta selezionata la casella corrispondente alla lingua "italiano", si deve cliccare su Install updates per procedere con l'installazione.
Infine, una volta che l'installazione del Language Pack è terminata dal Pannello di controllo basta fare un doppio clic su Region and language, sulla scheda Keyboards and languages e selezionare "Italiano" dall'opzione Choose a display language.