Applicativo gestione Totem

Applicativo gestione Totem

Per il comune di Jesi abbiamo riprogrammato i 2 Totem del Comune uno sito in zona Pergolesi e l'altro presso i giardini pubblici.

Abbiamo sviluppato un pannello riservato dove il funzionario del Comune può programmare i due Totem.

La programmazione è giornaliera e il funzionario sceglierà a seconda delle esigenze la visualizzazione ciclica di news ed eventi, Video Youtube o altri applicativi.

I totem utilizzano dei mini-pc Raspberry Pi abbiamo quindi utilizzato tecnologie javascript e html interfacciandole con dei Web Services sviluppati ad hoc.

Per il layout grafico abbiamo seguito le linee guida del sito del Comune, visto il contenuto ridotto delle news dovuto a questioni di leggibilità, per approfondire la news abbiamo fatto visualizzare un QR Code con il link all'approfondimento.

Il lettore QR Code oggi è integrato nativamente nella maggior parte dei dispositivi mobile quindi, il passante interessato, semplicemente puntando la fotocamera dello smartphone sul QRCode della schermata del Totem, può andare a leggere l'approfondimaento della notizia sul sito del Comune o salvarsi il link e posticiparne la lettura.