E' ora di eseguire l'aggiornamento di Messenger a Skype!


Il servizio Messenger esistente verrà interrotto a livello globale (ad eccezione della Cina continentale dove Messenger continuerà a essere disponibile) e le sue utilissime funzionalità andranno ad aggiungersi a quelle di Skype. Esegui l'aggiornamento a Skype, accedi al programma utilizzando un account Microsoft (proprio come l'ID di Messenger) e potrai disporre di tutti i tuoi contatti di Messenger. Sarai in grado di inviare messaggi istantanei e di effettuare videochiamate esattamente come facevi in precedenza, ma avrai anche modo di scoprire nuovi strumenti per comunicare con le persone a te care utilizzando Skype sul cellulare e sul tablet.

Aggiorna subito
spazio
spazio
Non conosci Skype?
spazio
Stai già utilizzando Skype?
  1. Esegui l'aggiornamento alla versione più recente di Skype.
  2. Effettua l'accesso con il tuo account Microsoft.
  3. Unisci il tuo account Skype esistente all'account Microsoft.
spazio
Ecco alcune delle straordinarie funzionalità delle quali potrai usufruire con Skype:
  • Messaggi istantanei, videochiamate e chiamate telefoniche da PC, Mac, Windows Phone, iPhone, iPad, Android, Kindle Fire e altri dispositivi
  • Condivisione della schermata con amici e familiari
  • Videochiamate e messaggi istantanei con gli amici di Facebook
  • Videochiamate di gruppo con un massimo di dieci amici alla volta*
  • E questo non è che l'inizio! C'è ancora molto da scoprire su Skype

Aggiorna subito

spazio
Cosa succederà da adesso al momento dell'interruzione?
Per il momento Messenger continuerà a funzionare allo stesso modo di sempre. Se esegui l'accesso a Messenger dal desktop** verrà visualizzato un banner di notifica relativo all'aggiornamento. Se fai clic su di esso, si aprirà la finestra del programma di installazione con la richiesta di aggiornamento. Attraverso tale finestra potrai eseguire la procedura che terminerà con l'installazione di Skype e la disinstallazione automatica di Messenger.
spazio
Cosa succederà dopo l'interruzione?
Gli utenti che utilizzano Messenger su PC desktop** non riusciranno a eseguire l'accesso e l'unica operazione consentita sarà l'aggiornamento a Skype. Se tenterai di eseguire l'accesso, verrà visualizzato un messaggio di notifica. Qualora continuassi, verrai invitato a eseguire la procedura che ti consentirà di installare Skype e disinstallare automaticamente Messenger.
spazio
Posso eseguire l'aggiornamento a Skype sul cellulare?
Sì. Skype è disponibile su iPhone, Android e, a breve, anche su Windows Phone 8. Ti consigliamo di scaricare l'app Skype più recente sul tuo cellulare e disinstallare Messenger. Nelle prossime settimane potrai eseguire l'accesso a Skype dalle app mobili per iPhone, Android e Windows Phone 8 con il tuo account Microsoft. Se lo utilizzi su un altro tipo di telefono, Messenger continuerà a funzionare ancora per qualche tempo.
spazio
Dove posso trovare ulteriori informazioni?
Per ulteriori informazioni sull'aggiornamento a Skype, visita il sito del supporto tecnico di Skype.
spazio
 
* Per effettuare videochiamate di gruppo, è necessaria la sottoscrizione a Skype Premium.
** Gli utenti che dispongono delle versioni più recenti di Messenger riceveranno notifiche relative all'aggiornamento facoltativo. Coloro che dispongono, invece, di versioni meno recenti non riceveranno notifiche, pertanto dovranno scaricare Skype manualmente.