AVG riceve la certificazione VB100

AVG riceve la certificazione VB100

È stata testata la versione 8.5 di AVG Internet Security Network Edition. "AVG si è dimostrato molto stabile e affidabile, e ha raggiunto ottimi tassi di rilevazione su tutta la linea. Una prestazione eccellente che si è senza dubbio meritata un riconoscimento VB100", commenta John Hawes, Direttore del Team Virus Bullettin Test.

La prova per la certificazione dei prodotti in esecuzione sulla versione a 64 bit di Windows Server 2003 si è svolta tra aprile e maggio scorsi. AVG Internet Security si è rivelato uno degli unici quattro prodotti in grado di ottenere un elevato punteggio per gli indicatori "Reactive and Proactive", con una percentuale superiore all'80 per cento.

 

 VB100: le procedure di prova

Il riconoscimento VB100 viene assegnato ai prodotti che superano i rigidi criteri dei test comparativi effettuati dai laboratori VB.

I requisiti di base che il prodotto deve offrire nelle sue impostazioni di default sono:

. 100% di rilevamento dei malware presenti al momento della revisione nella "WildList", ovvero nell'elenco di tutti i virus che ogni mese la WildList Organization raccoglie dagli esperti di tutto il mondo

. Non deve segnalare falsi positivi durante la scansione Virus Bulletin di file innocui

 

"Siamo lieti di ricevere le più recenti certificazioni VB100 da parte di Virus Bulletin", ha affermato Karel Obluk, Chief Technology Officer di AVG Technologies, "Sia i rivenditori che i clienti traggono beneficio da testi obiettivi e da certificazioni rilasciate da organizzazioni qualificate. Questo ci mantiene su uno standard di prestazioni più elevato per lo sviluppo di soluzioni. Fornisce inoltre il riconoscimento di un ente "super partes" circa la validità dei prodotti che i nostri clienti valutano per l'uso su piattaforme specifiche."

 

Altri recenti test comparativi svolti lo scorso anno da cui AVG Technologies ha ricevuto la certificazione VB100, sono stati quelli di Windows Server 2008, Windows Vista x64, e Windows XP Professional. AVG ha ottenuto certificazioni VB100 ad ogni test effettuato nell'ultimo anno.

 

AVG Antivirus Network Edition fornisce protezioni antivirus, antispyware, e anti-tootkit per le workstation e i file server. La combinazione di LinkScanner®, la sua capacità di rilevamento delle minacce in tempo reale, inclusa la protezione in rete e l'aggiornamento automatico ad alta velocità, assicura agli utenti una protezione totale. L'installazione e la configurazione centralizzate offrono una semplice implementazione.

 

 

Virus Bulletin nasce nel 1989 come magazine specializzato nel campo antivirus. Diventa rapidamente il leader specializzato nell'analisi delle minacce di virus e di malware. Oggi Virus Bulletin è un portale di informazioni sulla sicurezza online e un ente certificato. Offre agli utenti pubblicazioni obiettive sugli ultimi sviluppi nel campo anti-malware e anti-spam, e rilascia inoltre certificazioni bimestrali relative a questo tipo di minacce. Virus Bulletin è supportato da un Organo Consultivo costituito dai principali esperti anti-malware e anti-spam del mondo.